15 gennaio 2016

Cinecittà World


Nonostante le recensioni non proprio ottime, decido di andare a toccare con mano. Compro online sul sito ufficiale i biglietti a data fissa combinati con la navetta per 52 euro ( 1 adulto e 1 ridotto) e prenoto il pulmann che da Pescara ci porterà a Roma (A/R in due 40 euro totali!) Il 6 Aprile alle 5:55 prendiamo il pullman dal Terminal Bus di Pescara ed alle 8:15 arriviamo alla Stazione Tiburtina a Roma. Metro fino a Termini dove, in Via Marsala, ci attende la navetta del Cinecittà World.



Il primo impatto con Cinecittà World è positivo, varcato l’ingresso un lungo tappeto rosso ci accoglie in Piazza Cabiria tra le fauci del Moloch (si riferisce al film kolossal Cabiria). Già dallo staff ai tornelli capiamo che il sorriso e la gentilezza sono la prima cosa per questo parco e questo è un ottimo biglietto da visita! Ci ritroviamo in Cinecittà Street, l’atmosfera è anni ’20 e veniamo accolti da gangsters e pupe con i quali scattare foto anche salendo su macchine d’epoca. Al centro c’è un palco con un enorme schermo con tutti gli orari degli spettacoli. Continuando a camminare c’è Piazza Dino De Laurentis nella quale si svolgono tantissimi spettacoli per bambini e dove, quando fa più caldo ovviamente, i bambini possono giocare nel labirinto e nelle “gallerie” di fontane (ma a Lucrezia non importa che la temperatura non sia proprio il massimo e si bagna fino al ginocchio!!!). Proprio di fronte ci sono i vari studi: nello Studio 1 c’è lo show Enigma, nello Studio 2 il coaster Darkmare, nello Studio 3 troviamo Il Proiettore Incantato (un playground enorme dove Lucrezia ha dato libero sfogo al divertimento!) e infine, nello Studio 4 di Cinecittà World, c’è La Fabbrica delle Stelle. Immediatamente alle spalle c’è la Ennio’s Creek, un villaggio western nel quale abbiamo accarezzato cavalli, Lucrezia si è fatta mettere in prigione dallo sceriffo, abbiamo assistito allo spettacolo Wild Wild West ed alla fine abbiamo anche scattato delle foto con i vari protagonisti. E ora direzione Sognolabio!!!! Un’area completamente no smoking e interamente fruibile dai bambini con attrazioni dedicate a loro. C’è anche un bar, con un piccolo negozio ed una ragazza dello staff che trucca i bimbi (suppongo sia a pagamento), Lucrezia non ha voluto farsi dipingere il viso!










E’ ora di pranzo a Cinecittà World e decidiamo di andare a mangiare al Charleston Club. Come si capisce dal nome, interni e atmosfera anni ’20, anche qui staff encomiabile sotto tutti i punti di vista e cibo ottimo. Non ce lo aspettavamo ma mentre siamo a tavola, entrano pupe, gangsters e inscenano uno spettacolo con canti e balli, che abbiamo gradito molto! Abbiamo assistito anche allo spettacolo dei Gladiatori ma quello che perlomeno ho apprezzato io più di tutti è stato l’Uomo delle Stelle per i contenuti, per quello che trasmetteva ai bambini e che io cerco di insegnare a mia figlia dalla nascita. Lui è la persona che ha costruito Sognolabio e racconta di sogni e meraviglia, ma non vi dico altro perché dovete sentirlo e apprezzarlo voi stessi con le vostre orecchie!

La nostra giornata a Cinecittà World volge al termine ed è ora di dirigerci verso la navetta. Noi abbiamo deciso che quest’estate torneremo per vedere il parco a pieno regime! Come ho scritto sul mio profilo Fb non aspettatevi Disneyland, non aspettatevi il classico parco divertimenti, è completamente diverso da tutto il resto, non fate analogie con Movieland perché anche in questo caso non c’entra nulla. Se ci andate con lo spirito giusto (e non disfattista) vi divertirete!!!!! Dategli tempo ed incrociamo le dita!
(Aprile 2015)





 

Nessun commento:

Posta un commento