14 gennaio 2016

La Nostra Prima Volta a Disneyland Paris



Qualche anno fa guardavo le immagini in tv di Disneyland Paris e mi dicevo “ chissà, forse prima o poi riuscirò a portarla”…

Amante Disney dalla nascita io e trasmessa a mia figlia sognavo, sognavo ma vedevo quella destinazione irraggiungibile. Avevo dimenticato, a causa di tutte le mie vicissitudini, il motto… il motto di Walter Elias Disney in cui in passato avevo creduto e fatto mio “Se puoi sognarlo puoi farlo”.
Tutto accadde a maggio 2011 quando mia sorella decise di regalare il Sogno a mia figlia per il suo quinto compleanno. Ero felice e nel panico allo stesso momento, non prendevo un aereo dal 1992 e per di piu’ da sola con una quasi “5enne”.
A giugno faccio i documenti alla pupa, visto che saremmo partite a fine settembre, prenoto un NCC da Beauvais a Disneyland e il pranzo del compleanno con torta all’Auberge de Cendrillon.



Continuavo ad essere felice e terrorizzata fino al giorno della partenza ma “questo viaggio s’ha da’ fare!”
Arriviamo all’aeroporto di Beauvais, prendiamo i bagagli e l’Ncc ci aspettava. Dopo 1h mezza circa entriamo nel resort e gli occhi di Lucry cominciano ad illuminarsi “Mamma ma è vero?”
E ora? Facciamo il check-in all’Hotel Santa Fè, lasciamo i bagagli e andiamo al Disney Village.
Lucry sgrana gli occhi e dalla vetrata del Cafè Mickey vede Mickey e Minnie… EMOZIONE!!!!
“Dai mammì porta pazienza che domattina si fa colazione qui al Cafè Mickey con tutti i personaggi!”
Il giorno dopo la piccoletta fa la sua “pre-colazione” al Santa Fè e vuole andare subito al parco visto che chi soggiorna negli hotel Disney ha a disposizione 2 ore in più quindi alle 8 siamo già dentro!!!!
Magia sia!!!!!
Varchiamo i tornelli, siamo arrivate e dal portico che conduce alla Main Street vedo Mickey Mouse con una cast member che saluta i bimbi e fa segno di avvicinarsi. Lucrezia prima con circospezione lo guarda, poi si abbandona in un abbraccio dolcissimo e mi dice “Mamma è quello vero! Ho abbracciato Mickey Mouse!!!!”.


Uh si son fatte le 9 forza Lucry al Cafè Mickey a fare colazione (la seconda ahahhahahaha) …emozione fino alle lacrimucce allo stato puro… abbracci, abbracci e ancora abbracci.
Passano i giorni e i meet’n’greet con i vari character, e arriviamo al giorno del compleanno, il compleanno a Disneyland. Andiamo a comprare un bel vestito da princess (per la precisione di Belle) con tanto di tiara e scettro e entriamo all’Auberge di Cendrillon. Ci danno il tavolo e arrivano Suzy e Perla (le topoline di Cenerentola) che le portano un piccolo dono e via altri abbracci. Iniziamo a mangiare e dopo poco arrivano Cenerentola, Tiana e Aurora con il principe Filippo a salutare Lucry e a farle gli auguri. A fine pranzo le cameriere cantando Happy Birthday portano la torta e tutto il ristorante applaude. Esiste un compleanno più bello di questo?????
Sono stati 6 giorni meravigliosi e sono volati, ma da allora un po’ di magia nei nostri cuori una volta all’anno la seminiamo così che viviamo del suo calore tutto l’anno… e ora dopo il compleanno a Disneyland? Ora siamo pronte per la nostra quarta volta a Disneyland Paris tra meno di un mese!

Buona Magia a tutti/e!!!!!!!!
(scritto nel 2013 in riferimento al nostro viaggio fatto nel 2011)



1 commento:

  1. Nice blog, it provides many informative and helpful articles. Thanks for sharing the information. Looking for more updates in future.
    Paris Disneyland private transfers

    RispondiElimina