16 gennaio 2016

Mamma mi porti a Ciccioce?






Luglio 2009, è il momento di vacanze e la meta quest'anno è Riccione e i suoi parchi.

Prenoto pernotto e colazione all'Hotel Sabrina di Riccione (www.hotelsabrinariccione.it), carico l'auto (che ogni anno, grazie alla crescita della piccoletta, diminuisce l'ambaradan) e viaaaaaaaaaaaaaa!

Arrivati, facciamo il check-in e, mentre io disfo le valigie, la piccoletta riposa.

Appena ci svegliamo ci dirigiamo verso Viale Ceccarini e ci fermiamo a cenare al Ristorante Canasta (www.canastariccione.it) e la piccoletta come al solito attira l'attenzione di tutti col suo mega-piatto di tortellini, (buona forchetta dalla nascita!).
Breve passeggiata sul lungomare di Riccione, giretto alle giostrine e via a "nannare”.





Nei giorni seguenti abbiamo visitato Oltremare (www.oltremare.org) con i suoi spettacoli dei delfini e dei rapaci.

Abbiamo pranzato a Capperi e la piccoletta ha avuto la sua lunch box a forma di Ulisse.

Abbiamo visto un'altra passione della piccoletta: i coccodidì (coccodrilli).

Fatto dei giretti a Le Fantastiche Macchine di Ulisse, altro show dei delfini e si rientra in hotel per una rinfrescatina.

Lavate e cambiate andiamo su Viale Ceccarini al Blue Bar Caffè ( www.bluebarcaffe.it) e mamma si rinfresca con un analcolico alla frutta e la piccoletta con un bel gelato, passeggiatina su Viale Dante e belle stanchette si rientra in hotel.


Durante questo soggiorno abbiamo visitato Mirabilandia (www.mirabilandia.it) che si trova a 50 km ca. da Riccione, usufruendo anche di MiraBeach; Fiabilandia (www.fiabilandia.net), adattissimo a bimbi piccoli, tant'è che abbiamo fatto due giorni di seguito, e Italia in Miniatura (www.italiainminiatura.com).



Di fronte al nostro albergo c'era un parco giochi aperto anche la sera con vasche delle palline, giostrine, macchinine. Un posto buono dove mangiare le piadine è L'Angolo della Piada in Viale D'Annunzio, 93 ;)
(Luglio 2009)




Nessun commento:

Posta un commento