18 gennaio 2016

Prima Vacanza a Roma







La prima vacanza risale a Luglio 2007 e la mia piccoletta aveva solo 9 mesi.

Avevo deciso di portarla nella città che mi aveva ospitato per 5 anni prima del suo arrivo: Roma !






Partivo avvantaggiata conoscendola bene come città e sapendo come muovermi.

Tramite il sito www.bbplanet.it trovai un appartamento (perché, a mio parere, quando i bimbi sono così piccoli è l'ideale) sulla Via Appia vicino Ponte Lungo e caricai l'auto. Caricare è la parola esatta quando si viaggia con questi scriccioletti: seggiolino per la pappa, biberon, scaldapappe, lettino da campeggio e chi più ne ha più ne metta!


Una vacanzina all'insegna dello shopping (Via del Corso, Via Appia, Piazza Re di Roma). Ricordo che proprio sulla Via Appia c'era l'Hello Kitty Store e la piccoletta come vide il faccione della gattina in questione, non sapendo ancora parlare, emise un suono (perché solo così posso chiamarlo) che faceva capire a chiunque il suo stupore, anche alle commesse che cominciarono a ridere (forse stanno ancora ridendo!).



Pranzi e cene esclusivamente a casa. Di fronte avevamo un supermercato quindi non c'era alcun problema e poco più avanti un bel parco.

Siamo uscite da Roma (si fa per dire) solo un pomeriggio, sul tardi. Siamo andate a fare una passeggiata al Porto Turistico di Ostia. Abbiamo girato un po' per negozi, mangiato una pizza e un gelatino e abbiamo anche goduto dell'arietta fresca.
(Luglio 2007)


Nessun commento:

Posta un commento