18 gennaio 2016

Rainbow MagicLand






Quale bimba non ama le Winx? Di certo non mia figlia e dal 2011 (anno di apertura) almeno 3-4 volte l'anno ci rechiamo a Rainbow MagicLand a Valmontone. Ci siamo andate in macchina, in pullman organizzati ma non avendo giorni festivi liberi quest'anno mi sono dovuta organizzare diversamente. Consulto il sito ufficiale rainbowmagicland.it e noto con piacere che si possono prenotare tickets + navetta (2 adulti + 1 ridotto 101,00 euro) con partenza da Roma Termini (Via Marsala, 58). Alle 05:00 del mattino io, mia sorella e Lucry , cappellino e t-shirt d'ordinanza tutti del parco, prendiamo il pullman con partenza da Pescara e arrivo alla Stazione Tiburtina alle 07:50. Da lì proseguiamo con la metro fino alla Stazione Termini.





Arrivate un po' prestino, facciamo un giro nei vari negozi che ci sono all'interno della stazione, colazione e capatina al bagno (occhio si paga 1 euro a persona, se non avete spicci c'è un cambia monete). 

E' quasi ora (la navetta arriva alle 09:15 e parte alle 09:30) e decidiamo di dirigerci in strada. Mi guardo attorno e vedo degli stands mobili (anche di Zoomarine) e gli addetti vendono tickets per la navetta e per l'ingresso, anche al momento, e danno le varie info. Buono a sapersi per la prossima volta! Pronti, partenza, via... oggi è un giorno feriale quindi a Roma c'è un traffico allucinante e arriviamo al parco alle 10:15.

Appena arrivate al parcheggio a Valmontone mi rendo conto che non c'è il solito pienone, è piuttosto vivibile e ce ne accorgiamo appena varchiamo i cancelli. Sulla Magic Street, con somma gioia di Lucrezia, ad accoglierci troviamo Flora e Musa delle Winx e Gattobaleno (la mascotte del parco). Dalla Main Street (che qui si chiama Magic Street, come ho scritto già sopra) ci dirigiamo verso l'attrazione preferita di Lucrezia: Pianeta Winx, una dark ride che porta i guests all'interno del magico mondo delle Winx. Da lì andiamo nell'area dedicata ai più piccoli che si chiama appunto "Il Regno dei Piccoli" ed essendoci pochissime code Lucrezia riesce a fare tutte le attrazioni.





Arriviamo al Castello di Alfea e consultiamo il cartellone del meet'n'greet con le Winx, oggi è mercoledì e alle 13 ci sono Flora e Musa e alle 16 Tecna e Bloom, bene! E' ora di pranzo e ci prendiamo un hot-dog di fronte all'attrazione Huntik e cominciamo a farci un pensierino perché pensavamo ci fosse poca gente... e invece! Evidentemente erano tutti là dentro ahahah! Poco male si torna al Castello di Alfea, son quasi le 13 e le prime due Winx stanno arrivando, foto e di corsa al Gran Teatro per assistere allo show delle Winx "Buon Compleanno Winx". Dopo 15 minuti (sì dura pochino) siamo fuori e Lucrezia comincia a fare i suoi giri nelle varie Polaretti Street (dei piccoli percorsi con nebulizzatori per rinfrescarsi).





Alle 14:30 inizia la proiezione in 5D "Le Avventure di Sammy" al Planetario, che si trova all'interno del Castello di Alfea, correndo come pazze riusciamo all'ultimo secondo a sederci. L'uscita dal Planetario è collegata allo shop delle Winx e Lucrezia fa un po' di shopping "Winxiano" e, proprio mentre stavamo uscendo, dal Lago delle Fate vediamo le Fontane Danzanti. Giochi, scherzi e merenda stanno per arrivare Tecna e Bloom e Lucrezia si mette in fila per la foto, dopodichè ci sediamo in attesa del Winx Party sempre al Castello di Alfea. La giornata è volata e alle 18 dobbiamo trovarci allo stallo della navetta per farci riportare a Termini, byebye Winx!!!!!
(Luglio 2014)

 

Nessun commento:

Posta un commento