14 gennaio 2016

Un Week-End tra Cattolica e Riccione




Lucrezia ha sempre amato il mondo marino e i suoi abitanti tanto che diceva sempre che da grande avrebbe fatto l’istruttrice di delfini. Così decido di farle una sorpresa: portarla per la seconda volta ad Oltremare e cogliere l’occasione, vista la poca distanza, di fare una visitina all’Acquario di Cattolica. Mi metto in moto e cercando su internet trovo un hotel (Hotel Panorama Cattolica) che ha una stanza speciale, la Sharkys Room, tutta a tema marino.

Telefono per prenotare e chiedo come poter pagare visto che sarei arrivata praticamente due giorni dopo. La Direttrice dell’Hotel (persona squisitissima) mi risponde di non preoccuparmi assolutamente e che avrai pagato l’importo direttamente al mio arrivo. Il giorno è arrivato e si parte, prima tappa: Oltremare! Arrivate a destinazione, all’ingresso ci accoglie il cartonato delle Winx e Lucrezia corre ad abbracciarle. Ci rechiamo verso la Laguna dei Delfini per vedere gli orari degli spettacoli e visto che c’era un pò di tempo scendiamo giù a visitare le vasche con i vari pesci. Lucrezia va in visibilio e non la si riesce a staccare dalle varie vasche, ma in un modo o nell’altro ce la devo fare ahahah… Tra un cavalluccio marino e l’altro giunge l’ora dello spettacolo e andiamo a prendere posto alla Laguna dei Delfini. Finito questo meraviglioso spettacolo è ora della pappa e, come al solito, andiamo a pranzare da Capperi (fast-food all’interno del parco) solo per un motivo: danno il lunch-box di Ulisse! Passeggiamo e arriviamo nell’area giochi dove Lucrezia si diverte tantissimo, un pò meno dove spruzzano l’acqua. E’ ora dell’altro spettacolo che si svolge nell’arena de La Fattoria, andiamo a vedere Sette Spose per Sette Fratelli, davvero ben fatto! Corri corri che c’è l’altro spettacolo alla Piana dei Rapaci! Ci svolazzano intorno falchi, gufi, aquile… che meraviglia! Il tempo di un gelato e “Mamma andiamo a rivedere i delfini????” Va beh rivediamolo.





Sta finendo la giornata, facciamo un giretto nei negozi e ci dirigiamo verso Cattolica e l’hotel. Faccio il check-in e saliamo in stanza. La troviamo subito grazie alla decorazione sulla nostra porta: lo squaletto Sharky (mascotte dell’Acquario di Cattolica). Apro la porta, la stanza è meravigliosa, tutta a tema marino e sul letto di Lucrezia troviamo un omaggio: uno Sharky gonfiabile! Lucrezia innamorata di questa stanza non voleva neanche andare a cena, ma la convinco e mangiamo in un ristorante proprio sul lungomare e dopocena ne approfittiamo per fare una passeggiata.

L’indomani facciamo colazione in hotel e ci dirigiamo a piedi verso l’Acquario che è vicinissimo! Faccio i biglietti e noto che l’Acquario è diviso in vari edifici, in ognuno dei quali c’è un’esposizione diversa. Bene da dove iniziamo? Neanche a dirlo, dal mondo marino! (Percorso Blu). Pinguini, tartarughe, murene, razze e squali! Il tunnel è abbastanza ampio e siamo rapite da tutto quello che riusciamo a vedere. All’uscita troviamo anche una vasca enorme con delle razze che si divertono a spruzzare acqua. Entriamo in un altro edificio nel quale vi sono ricostruite le varie imbarcazioni e i vari scenari storici, forse non molto adatto all’età di Lucrezia, però si è divertita ugualmente ad esplorare! Pranziamo al self-service dell’acquario e Lucrezia gioca un pochino nel playground.
Altro edificio (Percorso Viola), nel quale troviamo esposte varie tipologie di conchiglie, dopodichè arriva la tanto temuta domanda “Mamma adesso andiamo a vedere i serpenti?” Ebbene sì, io sono fobica, ma non volendo trasmetterle questa mia paura la accontento ed entro (a testa bassa e, nella maggior parte del tempo, ad occhi chiusi!)

Ad un certo punto vedo Lucrezia praticamente attaccata alla teca del serpente albino completamente innamorata di ciò che stava vedendo, e io, ovviamente da lontano, la chiamo. Uscendo ci ritroviamo nel negozio e che si fa comprare? Un peluche di serpente giallo enorme! La nostra visita finisce con una foto insieme scattata all’interno della bocca di uno squalo! Facciamo una passeggiata per Cattolica e Lucrezia portava il suo “serpente” intorno al collo fieramente!
Il tempo di un gelato e di giretti sulle varie giostrine e si riparte!
(Settembre 2010)









Nessun commento:

Posta un commento