12 febbraio 2016

Leolandia





Proprio ieri è uscita la notizia delle novità di quest'anno del parco Leolandia (Via Vittorio Veneto, 52, 24042 Capriate San Gervasio BG ), nientemeno che Masha e Orso e il Trenino Thomas su cui salire.
Lo scorso anno invece, hanno inaugurato la mini area di Peppa Pig.
Noi ci siamo state quando ancora non c'erano tutti questi personaggi dei cartoni animati e, nonostante c'è chi dice che il target del parco è famiglie con bambini piccoli, mia figlia ora 9enne ci tornerebbe domani.




Eravamo in vacanza sul Lago di Garda e, con la macchina, Leolandia è facilmente raggiungibile e in poco tempo (sul sito ufficiale www.leolandia.it ci sono tutte le info su come raggiungere il parco e non solo).
Entrammo e dopo le biglietterie trovammo Leomonster, la mascotte del parco, a salutare i bambini e a farsi scattare foto. Il parco lo trovai con tanto verde e la possibilità di visitare un acquario, il rettilario, la fattoria e la Minitalia.
Le attrazioni da fare per i bimbi sono molteplici e con tanta animazione!






Gli spettacoli furono molto belli, ne ricordo uno in particolare: Peter Pan (pare che invece nel 2016 ci sarà uno show completamente nuovo).
Per quanto riguarda la ristorazione, noi pranzammo al self-service proprio di fronte all'ingresso del parco: cibo ottimo, seggioloni e tovagliette da colorare per i piccoli, oltre ad un menù dedicato a loro.
Nonostante fosse Luglio, quando lo visitammo, non patimmo il caldo visti i tanti nebulizzatori nel parco.




Noi ci torneremmo domani (e non è detto che quest'anno non ci esca ahahah), consultate sempre il sito ufficiale www.leolandia.it anche per il pernotto visto che ci sono a disposizione hotel e B&B in convenzione con il parco!



Nessun commento:

Posta un commento