13 marzo 2017

Quando ti rovinano un viaggio...





Questo post nasce un po' per sfogarmi della tanta rabbia che ho per aver deluso mia figlia, un po' per dire a tutti voi che mi seguite: "Occhio!"
Circa un mese su Facebook leggo di un'agenzia di viaggi e tra le sue proposte c'era un tour di due giorni (16 e 17 Aprile) a Gardaland e Lago di Garda. Visto che non tornavamo a Gardaland dal 2011 e sapendo che Lucrezia aveva il desiderio di tornarci, decido di chiedere informazioni via mail.
La prima cosa che chiedo è se il viaggio era confermato e mi rispondono che sì lo era! Resto un po' perplessa però quando oltre a quello che passavano come prezzo finito, mi chiedono 25 euro a testa in più per autostrada (?) e iscrizione. Decido di non essere una rompipalle (errore madornale!) come al solito, non faccio alcuna rimostranza ed effettuo il bonifico del 30% sul conto corrente dell'agenzia. Premetto che non volevano il bonifico online, ma visto che stavamo larghi come tempi me lo accordano! Si vogliono sincerare del bonifico e mi hanno fatto madare 3/4 mail perché non leggevano la cifra esatta del bonifico da me effettuato (e io che gli avevo versato pure un euro di più per fare cifra tonda!).
Oggi che succede???
Mi arriva una mail nella quale mi avvertono che il viaggio era stato annullato in quanto un gruppo aveva disdetto... come, scusa??? A me era stato detto che era confermato ed è proprio a viaggio confermato che solitamente si versa il 30%!!! Sempre in questa mail mi propongono tutta una serie di altre soluzioni in posti che sinceramente non me ne può fregare di meno, e a me sorge il dubbio... lo fanno apposta??? Così riempiono i "buchi" che hanno in altri viaggi?!?!
A questo punto io rispondo in maniera piuttosto scortese chiedendo il rimborso e loro mi chiedono se ho una Poste Pay... come scusa??? Tu fai il bonifico come ho fatto io e paghi le commissioni come la sottoscritta, mi mandi il CRO e lo fai entro domattina al massimo!
Agenzia di viaggi purtroppo non sempre è sinonimo di sicurezza, quindi OCCHIO!
E adesso io attendo il rimborso... vi tengo aggiornati!


Nessun commento:

Posta un commento