13 giugno 2017

Quando la fantasia diventa realtà...





Era il lontano 1992 quando, durante un mio viaggio a Londra, scovai un negozio di Teddy Bear cuciti a mano e, nonostante costasse un po' di più rispetto a quelli "industriali", lo comprai perché sapevo che sarebbe stato per sempre un pezzo unico e originale, oltre ad essere qualitativamente superiore!
Da allora c'è stato un crescendo di questo tipo di peluche, ma si parte sempre da un pupazzo pre-confezionato che poi il bambino personalizza.
Tempo fa, navigando come mio solito nel web alla ricerca di originalità, scovo un sito: Cioppis.
Questa azienda trasforma il disegno dei nostri bambini in peluche reali, fatti completamente a mano in Italia (e non Made in China), con i migliori prodotti di qualità.




Quando ne ho parlato a mia figlia, entusiasta, si è messa subito all'opera disegnando il suo personaggio di fantasia... eh sì Lucrezia nonostante i suoi quasi 11 anni è una bambina con una gran voglia di far volare la sua fantasia e da madre non ho alcuna intenzione di fermare tutto questo dicendole, come accadde a me da bambina: "Ormai sei grande, basta pensare ai giocattoli!"
Lasciamo che i nostri figli facciano i bambini  fin quando ne hanno voglia!




Il disegno di Lucrezia trasformato in peluche ve lo farò vedere appena arriverà tra le sue mani e scommetto che a questo punto siete curiosi di sapere come fare ad ordinare!
Il sito di riferimento è cioppis.myshopify.com e lo trovate anche su Facebook a questo link https://www.facebook.com/cioppis/
Ordinare il vostro peluche è semplicissimo:
- fate disegnare un personaggio di fantasia al vostro bambino (devono essere disegni completamente creati dai bambini e non devono riferirsi a personaggi già esistenti coperti da copyright, tipo quelli della Disney, per intenderci)
- inviate il disegno creato dal bambino (foto o scansione non è un problema) a info@cioppis.it  oppure tramite messaggio privato sulla pagina Facebook ufficiale di Cioppis
- scegliete la dimensione del vostro peluche tra quelle che vi vengono proposte (30-50-80 cm) e pagate con Paypal o carta di credito.



Il peluche che ordinerete è unico e fatto artigianalmente a mano, quindi i tempi di consegna arrivano fino ai 40 giorni e la spedizione in Italia è completamente gratuita (per l'estero invece è previsto un costo aggiuntivo di 20 euro per spedizione).

Credo di avervi detto tutto, ma se avete qualche dubbio non esitate a contattare lo staff di Cioppis  anche sulla pagina ufficiale di Facebook, sono gentilissime. A noi ora non ci resta che aspettare, con trepidazione in verità, l'arrivo di... Oinky Super UniPiggy! Curiosi? Stay tuned!


Nessun commento:

Posta un commento