14 luglio 2017

Mariangela racconta la sua visita al Bioparco di Sicilia






Ciao a tutti! Finalmente sono riuscita a caricare qualche foto fatta al Bioparco di Sicilia, che si trova a Carini vicino Palermo.
Dunque il Bioparco non è grandissimo, ma è ben curato e non manca niente, ospita diverse specie di animali provenienti da tutti i continenti eccetto l'Artide e l'Antartide, ha suddiviso le proprie aree facendo riferimento alle "regioni zoogeografiche" caratterizzate da faune particolari. Le regioni sono, Olartica, Neotropicale, Afrotropicale, Orientale e Australiana.
Appena entrati a sinistra si può visitare l'area riservata ai dinosauri a grandezza naturale, poi salendo la stradina troviamo i primati, l'area Jungla, il rettilario e di nuovo i primati, più sopra troviamo gli animali da fattoria, ci sono diverse aree per il picnic con i tavolini in legno e giochi sparsi per tutto il parco e un bar.

Qualche foto:







Info:

Bioparco di Sicilia

Via Amerigo Vespucci, 420 - 90044 Carini (PA)

tel. +39 091.867.68.11

mob. +39 348.58.02.334

fax +39 091.867.42.40

http://www.bioparcodisicilia.it/

Scritto da Mariangela Tortorici


Chi sono:


"Mi chiamo Mariangela, sono nata e cresciuta in Svizzera e i miei genitori sono originari di Pietraperzia. Un giorno decisero di tornare in Sicilia e io da allora sono innamorata di questa splendida isola ricca di storia, splendidi paesaggi, delle sue tradizioni e del buon cibo, ma soprattutto ho conosciuto il mio grande amore Marco, assieme ai nostri due bambini amiamo viaggiare e conoscere posti nuovi, non ci sentiamo mai dei turisti,ma partiamo sempre con spirito d'avventura, conoscenza, rispetto e adattamento."


Nessun commento:

Posta un commento