9 agosto 2017

Aqualand del Vasto: una giornata tra piscine, fattoria e spettacoli





L'Aqualand del Vasto è un parco acquatico che si trova in Abruzzo. La particolarità di questo parco, oltre alle piscine e alle attrazioni, è il verde che la fa da padrona e la cura e la professionalità degli spettacoli.
Siamo andate il 3 Agosto e stavolta non in macchina. Tramite il sito di Trenitalia ho prenotato i biglietti per il treno e da Pescara siamo scese alla stazione di Vasto-San Salvo. Da lì abbiamo preso la navetta gratuita di Aqualand del Vasto. C'è anche la possibilità, se si vuole arrivare un po' prima al parco, di prendere il bus n°9 al costo di €1,50 a persona.
Non avevo preso i tickets d'ingresso al parco online ma non ho avuto alcun problema in quanto la fila in biglietteria era davvero minima. Ho usufruito dei buoni sconto da €4,00 (che danno nei vari supermercati) per me che pagavo intero, mentre mia madre e mia figlia hanno pagato ridotto. Ombrelloni e lettini non si pagano e non c'è bisogno di correre come forsennati per accaparrarsene qualcuno... ce ne sono tantissimi!


Noi ci siamo posizionate su una collinetta di fronte alla piscina con le onde, sotto il fresco degli alberi e devo dire che nonostante l'afa siamo state benissimo. Lucrezia per la prima volta, perché è abbastanza timorosa di altezze e velocità, è andata sulla Collina Scivolo e da quel momento non ce ne ha lasciata una di attrazione acquatica!


A una certa tocca andare a mangiare, non tanto per me che ne farei volentieri a meno quando fa parecchio caldo, ma per la mia mini-me il pranzo seduta a tavola è fondamentale!
Il problema non si pone perché l'Aqualand del Vasto oltre ad avere tanti chioschi, ha anche un ristorante self-service nel quale trovare davvero di tutto e per tutti i gusti!


"Mamma andiamo a fare un giro in fattoria? Tanto ho appena finito di mangiare e non posso tuffarmi!" Ebbene sì, all'Aqualand del Vasto c'è anche la Fattoria e non importa se ci sono 40°, tu madre ci andrai pur di far tacere la "pargolanza"! A parte gli scherzi il giro in fattoria merita di essere fatto e ai bambini piace molto perché ci sono cavalli, asinelli, pappagalli, maialini e via dicendo, e c'è anche un piccolo orto con cetrioli, pomodori, ecc.
Proprio vicino alla Fattoria, immersi nel verde, ci sono anche tantissimi giochi per i bimbi.





Gli spettacoli all'Aqualand del Vasto sono di alto livello, non per niente il Direttore Artistico è Alex Procacci, e per noi sono appuntamenti da non mancare. In particolare vi segnalo Le Avventure di Vaiana per i più piccoli e Music Paradise.



Come abbiamo fatto per il ritorno? Stessa cosa dell'andata: navetta e treno... battute a parte, se volete passare una giornata divertente e che non sia solo piscina, l'Aqualand del Vasto è quello che fa per voi!

Info:





Nessun commento:

Posta un commento