15 agosto 2017

Lucrezia racconta: Berlino, un viaggio fantastico (parte seconda)





Continuo il mio racconto di Berlino...

Terzo giorno:
Oggi si va al Sea Life, all'Aquadom e a Little Big City.
Al Sea Life si trovano un sacco di specie di pesci diversi e la visita, se si va presto, è agevole; inoltre include nel biglietto anche l'esperienza all'Aquadom, una piattaforma dentro un cilindro che sale all'interno di una vasca piena di pesci diversi, davvero da provare!
Sempre in quella zona si trova anche Little Big City (attrazione aperta il 1 Luglio), una riproduzione di Berlino in miniatura che narra tutta la sua storia da tanto tempo fa fino ai nostri giorni.





Il pomeriggio abbiamo visitato il Pergamon Museum, che contiene la riproduzione della Porta di Ishtar costruita con alcuni pezzi di quella originale che si trova al Museo del Cairo, e la riproduzione della Stele del Codice di Hammurabi (quella vera si trova al Museo del Louvre) e il Museo di Arte Islamica. Dopo abbiamo pranzato con una piadina nei giardini dell'Isola dei Musei e per riposarci abbiamo fatto un giro su un battello sul fiume Spree, il fiume di Berlino.
Siamo andati anche ad Alexanderplatz dove ho visto l'orologio che segna tutte le ore del mondo e abbiamo fatto shopping da Primark... quante cose "fantasticose" mi sono comprata!!!








Quarto giorno:
Oggi abbiamo visitato l'East Side Gallery, ossia il muro di Berlino decorato da artisti di tutto il mondo con tanti bellissimi graffiti e c'era anche un negozietto dove ho acquistato un passaporto tedesco con tutti i timbri storici. Poi siamo andati al Ritter Sport Shop dove ho comprato un sacco di cioccolata e per di più al piano superiore dello shop c'era un piccolo museo nel quale vedere come si fa la cioccolata Ritter. Subito dopo siamo andati al negozio dell'omino dei semafori dell'est, ovvero l'Ampelmann Shop.
Camminando per le strade di Berlino abbiamo notato un negozio davvero bello, un negozio di tre piani pieno zeppo di tanti costumi con cui mascherarsi...bellissimo! Poi ci siamo diretti al Machmit Museum, un museo per i più piccoli dove sono presenti playground, laboratori, e perfino una parte dedicata ad Harry Potter.










Quinto giorno:
Abbiamo notato che sotto il nostro hotel c'era un mercatino e siamo andate a vedere, dopodiché  siamo andate a fare colazione allo Starbucks con una bella (e buona) cheesecake!
Abbiamo preso il bus e siamo andate a visitare il VolksPark Friedrischain il parco  con la fontana delle favole, davvero bella! E ora che si fa? Prendiamo un altro bus e ci dirigiamo verso il Museo di Scienze Naturali che al suo interno ha (tra le tantissime altre cose) il branchiosauro vincitore del Guinness World Records.




Sesto giorno:
Ultimo giorno a Berlino e quale miglior modo per concludere la nostra avventura se non andando allo Zoo di Berlino per vedere il panda, che era davvero carinissimo e super divertente. Ho anche partecipato a un workshop di calligrafia cinese e mi hanno regalato un peluche di panda. 






Anche questa avventura insieme alla mia mamma è ormai finita, ma spero di poter tornare presto a visitare i dintorni della splendida città di Berlino!

Lucrezia, 10 anni

La prima parte del racconto di Berlino la trovate qui Lucrezia racconta: Un Viaggio Fantastico! (parte prima)

Nessun commento:

Posta un commento