22 agosto 2017

Pescara: "Papà Ti Salvo Io" la giornata della sicurezza in mare




Il 12 Agosto scorso abbiamo partecipato all'evento "Papà ti salvo io", dedicato alla sicurezza in mare. Ne sono venuta a conoscenza tramite Facebook (santo subito!) e immediatamente mi sono messa in moto per capire di cosa si trattava. L'evento a cui abbiamo partecipato (o per meglio dire ha partecipato Lucrezia) si è svolto presso il lido Orsa Maggiore Beach di Pescara.


I bambini, seduti in un'area a loro dedicata, hanno ricevuto dai Baywatch dei cappellini gialli e hanno assistito ad una sorta di lezione sui comportamenti corretti da tenere quando si è al mare, con tanto di "esame" finale! Il commissario dell'esame era l'Ammiraglio della Guardia Costiera che decideva se i bambini erano stati bravi nel rispondere e di conseguenza decideva la "promozione". 


I bambini, con tanto di occhi a cuoricino, hanno assistito a diverse simulazioni di salvataggio, a cominciare da quello con l'elicottero della Guardia Costiera per finire a quello con i cani-bagnini. Ma quello che davvero li ha lasciati a bocca aperta è stata la simulazione di salvataggio ad opera del Baywatch più giovane d'Italia: un bambino di 8 anni... è stato fantastico e commovente (eh lo so che io piango per ogni cosa, ma che devo fa?!)


Al termine di questa mattinata, tutti i bambini hanno ricevuto dall'Ammiraglio della Guardia Costiera il tanto desiderato (e meritato) Diploma di Babywatch.
Avete perso questo evento? E mi dispiace per voi, se seguiste il blog sareste sempre aggiornati ahahah... a parte gli scherzi questo è un evento che si replica ogni anno e stavolta seguitemi perché, lo si sa, io ne so sempre una più del diavolo (segue risata diabolica...)



Nessun commento:

Posta un commento