28 agosto 2017

Rainbow MagicLand: la nostra magica esperienza!



Rainbow MagicLand è uno di quei parchi che abbiamo frequentato assiduamente negli anni e si può quasi dire che Lucrezia ci sia cresciuta dentro! Ricordo quando il Parco doveva aprire e lei fremeva perché avrebbe potuto conoscere le sue amatissime Winx. E siccome noi non abbiamo mai pettinato le bambole, il 26 Maggio 2011 il Rainbow MagicLand inaugurò e noi andammo tre giorni dopo! Inutile dirvi che abbiamo continuato per gli anni successivi!
Stavolta però è stato diverso: andavamo a Rainbow MagicLand per il blog e per un evento fantastigliosissimo (sì conio parole come se non ci fosse un domani!)... Regal Academy!!!
No perché parliamoci chiaro, Lucrezia i personaggi dei cartoni animati li ha incontrati tutti di persona, vogliamo lasciarci sfuggire l'occasione di conoscere Rose Cenerentola, Joy Ranocchio e Hawk Biancaneve?! Non sia mai!


Arriviamo a Rainbow MagicLand verso le 09:40 e già la belva sta schizzata come pochi "Dai mamma, dai mamma andiamoooooooo!" "Amore della mamma se non vado all'Infopoint a prendere i biglietti d'ingresso, i personaggi di Regal Academy li vedi dal cancello e col binocolo che non abbiamo!"
E' una giornata luminosa e calda e dubito che Gattobaleno col pluviometro serva a qualcosa per fortuna (di cosa parlo? ah beh non ve lo dico di certo... scopritelo da soli!). I personaggi di Regal Academy sarebbero arrivati verso le 11:30 quindi che si fa? Vi svelo un segreto... Rainbow MagicLand è un parco che si riempie dalle 11:30 in poi a grandi linee, il che significa che avete un'ora e mezza per fare tutte le attrazioni aperte senza aspettare mezzo secondo! Noi avevamo il Magic Pass (il costo è di 20 euro, vi permette di accorciare i tempi di attesa presso le principali attrazioni ed è acquistabile all'Infopoint e all'assistenza clienti del Parco) ma non lo abbiamo usato per niente.


Dopo aver fatto Cagliostro (dark ride), Huntik 5D (laser battle... mi sono fomentata come al solito con Lucrezia che scuoteva la testa per la vergogna di cotanta madre!), Bombo (family coaster), Pianeta Winx (dark ride suspended) e tutte, o quasi, le attrazioni dei bambini, ci dirigiamo verso la Main Street a controllare se erano arrivati Rose, Joy e Hawk.
"Mammaaaaaaaaa corri sono sul palco a fare gli autografi e le foto!" 
Torno per un attimo seria e, a parte loro che sono stati gentili e affettuosi, vedere Lucrezia con i suoi quasi 11 anni imbarazzata e felice nello stesso momento, mi ha emozionata! I bambini hanno il diritto di sognare... sempre, aldilà dell'età! 


E ora si va al Piccolo Teatro a vedere Capitan Peter e la Ciurma Sperduta, uno spettacolo interattivo con Peter Pan che è diventato Capitano della Jolly Roger, Trilly in versione umana e la figlia di Capitan Uncino che crea non pochi problemi per appropriarsi della nave. Ma Trilly e Peter Pan hanno degli alleati di tutto rispetto: i bambini!


L'incontro con le Winx ce lo vogliamo perdere? Giammai! Ma prima andiamo in uno dei negozi a comprare l'ennesima t-shirt delle Winx visto che "qualcuno" ha pensato bene di lasciare la sua a casa! Poco male costa solo 7 euro e Lucrezia la indossa prima di subito. Ci mettiamo in fila (in Italia è una parola grossa, ma noi abbiamo il master in centrattacco di sfondamento contro i maleducati!) e Lucrezia è la seconda bambina ad andare ad abbracciare Bloom e Stella. Incontro fataloso!



Ora di pranzo... fame, fame! Andiamo a mangiare al ristorante Il Castello situato sulle sponde del lago di Rainbow MagicLand. Atmosfera medievale, dame e cavalieri servono ai tavoli e omaggiano i bambini con una corona reale coloratissima. Noi abbiamo preso tonnarelli cacio e pepe e un kids menù che comprendeva: penne al sugo, cotoletta e patatine e ho pagato circa 30 euro (le porzioni sono abbondanti), il tutto gustosissimo!


Il pomeriggio lo abbiamo trascorso tra il Gran Teatro e il Planetario. Al Gran Teatro abbiamo assistito agli show Cappuccetto Rosso e Robin Hood, durano circa 40 minuti ognuno e sono imperdibili, ben fatti e con un cast artistico davvero preparato. Al Planetario abbiamo visto invece Le Avventure di Sammy, la famosa tartarughina, e dura all'incirca 25 minuti.


Mentre ci dirigevamo verso Polarettilandia (un'area gioco con zampilli d'acqua everywhere), la nostra attenzione viene rapita da una musica e volgendo lo sguardo verso il lago assistiamo allo spettacolo delle fontane danzanti!
La belva/socia/figlia si "fracica" letteralmente in quel di Polarettilandia ma io ero partita preparata con il cambio di vestiti ;)


Per quanto mi riguarda abbiamo passato una giornata bellissima piena di emozioni, per quanto riguarda Lucrezia la domanda "Mamma ma ad Halloween e Natale il Rainbow è aperto?" credo sia sintomatica del suo livello di soddisfazione!



Info:
Rainbow MagicLand
Via della Pace
00038 Valmontone (Roma)











Nessun commento:

Posta un commento