24 gennaio 2018

Disneyland Paris stiamo tornando!




Noi siamo prontissimissime, tra 10 giorni circa torniamo a Casa e non siamo felici, di più! Una boccata d'ossigeno e di gioia per noi che amiamo Disneyland alla follia. Molti lettori mi hanno scritto chiedendomi  nello specifico com'è possibile (qualcuno in verità non mi ha creduto) che io abbia speso così poco: 284 euro per 4 giorni! A fine Novembre scorso è uscita una vendita flash su Vente Privee (sito francese), alle 7 del mattino come una faina, mi sono collegata per visionare le offerte e bingo! Hotel Disney Cheyenne, stanza rinnovata a tema Toy Story con due letti alla francese più tickets per i parchi per 4 giorni: 284 euro!



La domanda frequente è: come hai fatto?
Basta iscriversi al sito francese di Vente Privee e seguire Blodiario 2.0 ahahahaha... vero a metà perchè sì, io insieme agli altri admin pubblichiamo sempre qualche giorno prima che in quel tale giorno uscirà quell'offerta, ma una volta iscritti al sito ufficiale francese di Vente Privee, vi manderanno direttamente via email le vendite flash! Una volta visionata l'offerta e cliccato su compra verrete reindirizzati sul sito ufficiale francese di Disneyland Paris per il pagamento. Occorre precisare che chiaramente non è possibile scegliere giorni e periodo, sono pacchetti prestabiliti con più date sicuramente, ma bisogna avere un pò di elasticità ecco.



Altra domanda: e il volo?
A Dicembre ho fatto i miei preventivi e ho trovato sul sito Ryanair il ritorno a 14,99, ma l'andata era 40 euro a cranio e cara Ryanair se volo con te mi devono cascare le mani se compro il volo a più di 25 euro! Così ho comprato il ritorno e ho atteso fino a quando ho beccato l'andata sempre a 14,99. Non abbiamo bagagli in stiva, ma come ben sapete, dal 15 Gennaio se si vogliono portare in cabina bagaglio a mano e borsa, occorre comprare anche la Priority, altrimenti il bagaglio più grande verrà imbarcato gratuitamente!



E dove atterrate? Dall'aeroporto come arrivate a Disneyland Paris?
Ryanair opera all'aeroporto di Beauvais che dista circa 1h e 30 in macchina da Disneyland e i modi per arrivare sono parecchi: noleggio auto, metro e NCC. Sì io sono per il risparmio per carità, ma un viaggio non può e non deve diventare stressante in nome del soldo, abbiate pazienza! Così come faccio di solito, ho prenotato il mio NCC andata e ritorno con RsTransports (prima o poi mi daranno il premio fedeltà ahahah) per 136 euro totali che pagherò cash all'autista.



Ma per la colazione come fate? E la mezza pensione?
Se seguite il blog sapete benissimo che la colazione da un pò di tempo a questa parte non è più compresa nei pacchetti soggiorno, ma solo se si ha la mezza pensione. Fino a qualche anno fa con la bambina più piccola compravo anche la mezza pensione, ma sinceramente adesso ha 11 anni e non vuole avere orari per mangiare quando siamo a Disneyland. Mangeremo dove capita decidendo ristorante e orario al momento. Sarà sicuramente più dispendioso, ma è pur sempre una vacanza! Ho solo prenotato e pagato la colazione con i personaggi al Plaza Garden perchè era l'unica "attività" che ci manca da fare! In 12 volte di visita posso affermare di aver fatto tutto, o quasi!

Spero di aver risposto a tutte le vostre domande e vi invito a tenere d'occhio la pagina Facebook del blog perchè dal 4 al 7 Febbraio ne vedrete delle belle, quindi stay tuned perchè Blodiario torna a Disneyland!

Nessun commento:

Posta un commento