19 marzo 2018

La nostra vacanza a Disneyland Paris sotto la neve




Il nostro dodicesimo soggiorno a Disneyland Paris è stato a Febbraio scorso e, se seguite la pagina Facebook del blog, avrete sicuramente visto degli scatti spettacolari e magici di Disneyland Paris sotto la neve. Ma andiamo per ordine... in questo post vi racconterò e vi mostrerò alcune novità e alcune esperienze che non avevamo fatto prima.


Abbiamo preso un volo Ryanair da Roma Ciampino a Parigi Beauvais (circa 60 euro totali andata e ritorno in due, compresi di imbarco prioritario e posti a sedere prenotati); arrivate c'era il nostro NCC di fiducia (Rstransports) che ci ha accompagnate fino all'hotel che avevo prenotato: Disney's Hotel Cheyenne. Il soggiorno l'avevo acquistato grazie ad una vendita flash di Vente Privee (sito francese) a 284 euro: 4 giorni e 2 persone.
Dopo aver fatto una fila pazzesca alla reception dell'hotel per il check-in, ci danno la stanza subitissimo senza aspettare le 15 e saliamo perché le stanze del Cheyenne sono state rinnovate a tema Toy Story e siamo curiosissime.








E' domenica e c'è il mondo ovviamente, ma sappiamo come muoverci ormai, varchiamo i tornelli e... BENTORNATE A CASA Antonella e Lucrezia! A Disneyland Paris si festeggia ancora il 25esimo Anniversario e le decorazioni sono strepitose e all'avanguardia, e i colori che la fanno da padrona sono il blu e l'argento.








La prima foto che scattiamo è con Daisy (Paperina) in tenuta a tema 25esimo, dopodiché ci dirigiamo verso Frontierland, precisamente a Fuente del Oro, perché vogliamo vedere la mini-area a tema Coco, l'ultimo film Disney Pixar uscito a Natale scorso.






Mezzogiorno è l'orario perfetto per pranzare a Disneyland Paris in quanto non ancora si creano file assurde (ovviamente parlo di periodi di grande affluenza e/o festivi... qui era domenica!), siamo a Frontierland  e decidiamo di andare al Lucky Nuggets. La cosa bella di questo ristorante è che hai il servizio al tavolo senza spendere tantissimo, puoi scegliere tra hamburger e un piatto di carne e nel mentre puoi goderti lo spettacolo delle marionette dei personaggi Disney. Tra uno show e l'altro un simpatico pianista tipico dei saloon dei film western intrattiene simpaticamente gli avventori, a volte anche in compagnia di una cantante molto simile ai muppets.





E' ora della parata e i posti vanno presi per tempo... noi abbiamo le nostre abitudini: ci mettiamo sempre vicino al cancello da dove parte la parata vicino all'attrazione It's a Small World e per me è il migliore. La Disney Stars on Parade (questo il nome della parata) è molto American style per la  musica che l'accompagna, i carri e i costumi dei personaggi e Principesse Disney. I carri sono 7 più un paio di carrozze di Belle e Cenerentola, attorniati da ballerini e personaggi.










Il mattino dopo ci aspetta la colazione con i personaggi Disney al Plaza Gardens, all'interno del Disneyland Park, che avevo prenotato tramite call center Disneyland circa 20 giorni prima, pagando 70 euro in due (a oggi il costo è di 35 euro a persona, bambini inclusi, ma attenzione che passerà a 39 euro a persona dal 21 marzo 2018). Il buffet è ricchissimo: uova strapazzate, bacon, salsicce, crepes, waffle, salumi vari, cornetti, marmellate, Nutella, succhi di frutta, yogurt... insomma davvero tutto!









La mission di oggi è "scambiare" due chiacchiere con Darth Vader! Anche se Lucrezia ha partecipato tre volte alla Jedi Training Academy ha le sue fissazioni, quindi abbigliata manco fosse la figlia di Darth e con tanto di spada ci dirigiamo verso Starport a Discoveryland. Eravamo le seconde in fila, ma appena ci fanno entrare esce Darth Vader e la chiama per prima... no, non abbiamo fatto la furbata, semplicemente a Disneyland Paris se il bambino è vestito come il personaggio che c'è in quel momento all'attrazione, viene fatto passare per primo. Comunque io ho rischiato l'infarto ahahahah... mi sono vista entrare un sacramento alto 2 metri tutto nero... beh insomma guardate il video più sotto ;)






Tra una foto con Paperino e un'altra con Pinocchio e Geppetto, comincia a nevicare e in brevissimo tempo Disneyland Paris viene ricoperta da una soffice e candida coltre... tutto diventa ancora più magico, i bambini sono ancora più felici e corrono facendo a palle di neve tra di loro pur non conoscendosi!





Andiamo al Walt Disney Studios Park dove troviamo la Season of the Force (già vista lo scorso anno in verità, ma Lucrezia è appassionata di Star Wars)... e dopo aver assistito ai vari spettacoli e fatta la foto di rito con gli Stormtrooper, andiamo a pranzo al ristorante En Coulisse. Un ristorante con servizio al banco, che abbiamo scelto per uno dei suoi menù a tema Star Wars.








Dopo essere rientrate al Disneyland Park, aver fatto varie attrazioni, ci dirigiamo verso Star Tours che è stata rinnovata da un po'. Abbiamo fatto un viaggio in compagnia dei più famosi personaggi di Star Wars divertente e pieno di suspence! E' giunta l'ora di prendere posto per il nuovo show serale Disney Illuminations e noi abbiamo anche lì una dritta da darvi: mettersi nei pressi delle ringhiere delle prime due aiuole (rispetto al Castello) in modo da avere un'ottima visuale. Disney Illuminations è ancora più spettacolare a livello visivo e tecnologico rispetto al vecchio Disney Dreams: un viaggio in compagnia di Topolino attraverso i classici Disney e i film più nuovi (il live action de La Bella e La Bestia, Pirati dei Caraibi, Star Wars, ecc.) con le colonne sonore, fuochi d'artificio e giochi d'acqua.
Disneyland Park alla fine di questo show chiude, ci incamminiamo verso l'uscita e, alzando gli occhi verso Disneyland Railroad (il treno che fa il giro del Parco), vediamo Topolino che saluta gli ospiti augurando la buonanotte...








Il giorno dopo ci svegliamo e troviamo tutto completamente imbiancato dalla neve, facciamo colazione allo Starbucks dell'hotel e via al Disneyland Park. Abbiamo fatto tantissime attrazioni perché le file erano quasi inesistenti, foto con i vari personaggi e passeggiate fantastiche cercando di fermare con la macchinetta fotografica tanta meraviglia! Tutto funzionava alla grande nonostante neve e freddo!






Bene... ora urge una bella cioccolata calda... e se andassimo a prendercela al Cafè Fantasia dentro il Disneyland Hotel così "becchiamo" pure qualche personaggio Disney? La risposta ovviamente è affermativa: cioccolata calda, milk-shake con bicchiere-ricordo 20 euro e a mio avviso, considerata la location, la possibilità di aver incontrato Mary Poppins, Bert e i pinguini e poi Cenerentola con il Principe senza fare alcuna fila, non è davvero nulla!






E' ora di tornare al Walt Disney Studios Park e tra il rivedere per l'ennesima volta gli spettacoli di Star Wars e gli Stormtroopers abbiamo il tempo di andare all'attrazione di Ratatouille con zero fila tanto che quando siamo uscite, siamo rientrate ahahah!





Uscendo per dirigerci verso il Disney Village ci rendiamo conto di quanta neve sia caduta e di quanti Cast Member stiano lavorando con spazzaneve, pale e Dio solo sa cos'altro, per rendere agevole il soggiorno agli ospiti. La macchina Disney è una macchina perfetta e tutto funziona alla grande. Ceniamo all'Annette's Diner con due mega hamburger e poi ci diamo allo shopping più sfrenato!






Durante la notte non smette neanche per un attimo di nevicare e la mattina il paesaggio è surreale, ma non ci perdiamo d'animo e dopo aver fatto colazione con pancakes e cioccolata calda allo Starbucks dell'hotel ci dirigiamo a piedi al Parco perché le navette, a causa della troppa neve, non passavano.
Trascorriamo la giornata al Walt Disney Studios Park per fare un saluto alla nostra amica Vaiana e poi al Disneyland Hotel dove troviamo una carinissima Biancaneve... ultimo giro nelle varie boutique e si torna in hotel dove troviamo ad attenderci il nostro NCC che, nonostante il caos neve, ci ha portate per tempo in aeroporto. 








Con il sole, con la pioggia o con la neve, Disneyland Paris è sempre un posto magico... l'importante è partire con la "valigia organizzata"... buona magia a tutti!


























Nessun commento:

Posta un commento